La Città di Gardone Val Trompia - nell'ambito del progetto Officina Liberty, reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariplo - in collaborazione con Treatro Terre di Confine e con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Trompia

PRESENTA LA TERZA EDIZIONE DI

 

 

 

DOMENICA 24 GIUGNO - Dalle 14.30

MAGNO

(in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 1 luglio)

 

La manifestazione prevede un ricco programma di animazione dell’intero borgo di Magno, per concludersi presso il Parco del Vento con un gran finale acrobatico.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 l'Associazione culturale Treatro Terre di Confine, partner del progetto Officina Liberty, propone "Narrare i Borghi: Le schéne dei to mucc”, un evento teatrale itinerante in sei cortili durante il quale vengono proposte brevi rappresentazioni ripetute più volte in modo da creare una narrazione collettiva. La narrazione itinerante è il risultato finale di interviste a cittadini che hanno conservato e messo a disposizione della collettività frammenti di storie personali che si intrecciano con la Storia e l’evoluzione del paese. Una sperimentazione volta ad una nuova forma di evento culturale elaborato collettivamente attraverso le figure di esperti unite alle energie del territorio. Una forma unica che cambia a seconda del luogo che la ospita. Una forma nuova che permette al teatro di non essere luogo separato dal quotidiano, ma di accrescerlo.